“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaCatanzaroFacoltà di Medicina, Parisi (Rinascita): "Ascoltare grido d'allarme di Donato"

Facoltà di Medicina, Parisi (Rinascita): “Ascoltare grido d’allarme di Donato”

“Il grido d’allarme lanciato da Valerio Donato e volto a scongiurare l’ennesimo tentativo da parte di Unical di attivare un corso di laurea in Medicina deve essere al più presto accolto da tutti senza riserve.

 

La politica, il mondo delle professioni, l’intera deputazione catanzarese, ogni attore sociale faccia propria la preoccupazione espressa dal prof. Valerio Donato.

Proviamo a ritrovare unità di intenti e difendiamo con tutte le nostre forze la dignità del capoluogo  di Regione e della nostra Università.

Il tentativo, a questo punto, palese di indebolire la Magna Grecia, non può passare inosservato ed ognuno di noi deve rendersi parte attiva per impedire l’ennesimo scippo alla nostra Città.

Ognuno, a partire dal Sindaco di Catanzaro, si attivi per scongiurare azioni ad esclusivo interesse dell’Unical –in assenza di una qualsivoglia visione di sistema- che avrebbero come riflesso un gravissimo danno per l’intera comunità catanzarese.

L’invito è rivolto all’intera classe dirigente, diciamo con forza NO al tentato scippo e prepariamoci assieme a ricostruire l’identità di Città Capoluogo rivendicando tutto ciò che finora, per bieche logiche spartitorie, è stato portato “fuori” da Catanzaro”.

Lo afferma, in una nota, Gianni Parisi, capogruppo di ‘Rinascita’ al Comune di Catanzaro.
Articoli Correlati