“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeAgoràAgorà CosenzaA Corigliano Rossano protagonista la musica napoletana

A Corigliano Rossano protagonista la musica napoletana

Organizzata e promossa dal Circolo Culturale rossanese, venerdì  1° agosto, in Piazza Steri,  si è tenuta l’VIII edizione dedicata ai classici della musica napoletana. E’ stata la seconda delle cinque proposte  programmate dal presidente Antonio Guarasci  inserite nel cartellone estivo con il patrocinio gratuito del Comune di Corigliano Rossano.

La serata musicale è stata piacevolissima con il duo “Father and Son”, (Pino ed Alessio Salerno).                                                                                                                Pino che, con bravura e talento, attraverso  il suo magico mandolino  ha contribuito personalmente  a dare un valore aggiunto ai suoni e alle melodie napoletane. Alessio, affermato pianista,  bravo al punto che dal suo strumento si percepiva il suono di una  orchestra al gran completo.

Alle voci, le brave e talentuose Valentina Borrino e Monica Ricca, quest’ultima anche nella veste di spigliata presentatrice della serata.

Ospite d’eccezione il noto e bravissimo baritono di fama internazionale Giovanni Mazzei di origine pietrapaolese che, con la sua bella e possente voce, ha interpretato alcune delle più conosciute canzoni del repertorio classico, ed altre più recenti di Pino Daniele, che hanno deliziato il numeroso pubblico presente. Contiamo nella Sua promessa di riascoltarlo prossimamente in un concerto nel salone  del nostro Circolo Culturale-

Articoli Correlati