“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaReggio CalabriaSan Roberto (RC), il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro...

San Roberto (RC), il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso dell’anno: quello delle festività natalizie.
E’ questo l’intento e lo scopo dell’iniziativa Valley food”, promosso dalla Pro Loco locale, che si svolgerà a San Roberto sabato 7 dicembre a partire dalle ore 18:00 e che animerà per l’occasione il Parco delle Mimose.
Si prevede una giornata all’insegna dei sapori autentici e dell’atmosfera festosa, un evento gastronomico dedicato a tutti gli amanti del buon cibo, della convivialità e dell’intrattenimento di qualità.

L’occasione permette di immergersi nell’autentico spirito delle tradizioni del Parco Nazionale dell’Aspromonte.
La giornata, patrocinata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dal Parco Nazionale dell’Aspromonte e dal Comune di San Roberto, prevederà la presenza di numerosi stand che metteranno in luce numerosi produttori, esercenti ed imprenditori locali con la promessa di valorizzare i cibi buoni, sani e puliti del territorio, quelli che profumano di vero e di Terra”.

“La Pro Loco di San Roberto – ha affermato il Presidente Claudio Megale – è entusiasta nel promuovere il nostro territorio tramite l’enogastronomia. Siamo certi che questo evento darà la possibilità di gustare tante prelibatezze del territorio e allo stesso tempo di poter ritrovarsi insieme. Ringrazio tutti gli imprenditori che hanno aderito all’iniziativa, per lo spirito e la passione dimostrata e perché tutti insieme possiamo portare sotto ai riflettori un territorio tutto da scoprire per cittadini e turisti della nostra provincia”.

La serata sarà allietata dalle 21.00 da un concerto di musica etnofolk e a seguire dal dj set di Claudio Polimeni, Pako Cucè e Robbiez Voice.

Articoli Correlati