“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaReggio CalabriaVilla San Giovanni (RC), eletto il nuovo direttivo dell'Associazione di medicina solidale...

Villa San Giovanni (RC), eletto il nuovo direttivo dell’Associazione di medicina solidale ‘Smail’

L’associazione SMAIL – Solidarietà Medica Assistenza Integrata Locale, nei suoi locali in Via Riviera 12-16 a Villa San Giovanni (RC), Domenica 20 OTTOBRE 2024, ha rinnovato le cariche direttive durante l’assemblea dei soci.

Dopo la relazione del Presidente uscente e i saluti della presidente della Consulta del Terzo Settore, Marilisa Catanese, hanno avuto inizio le operazioni di voto. Dallo spoglio sono risultati eletti iseguenti soci: Presidente: Cotroneo Domenico Stefano; Consiglio Direttivo: Barresi Santa, Denisi Fortunata, Spanò Maria, Pentimalli Antonino, Raso Angelo, Trovato Alfio Alessandro.

L’associazione, sempre ispirata dall’art. 32 della Costituzione, continuerà a promuovere il benessere e la salute di tutti i cittadini, tutelarne il diritto alla salute, favorirne l’accesso alle prestazioni di diagnosi e cura con particolare attenzione e riguardo verso coloro che versano in condizioni di particolare svantaggio.

In particolare nell’ambulatorio Giuseppe Moscati – che ha sede in un bene confiscato alla criminalità organizzata, assegnato dal Comune di Villa San Giovanni nel 2017 a seguito di avviso pubblico – continuerà l’impegno ad offrire servizi e prestazioni sanitarie gratuite e con tempi di attesa contenuti. È possibile, infatti, prenotare le visitesia collegandosi al sito www.smailvillasangiovanni.it o chiamando al numero ditelefono 0965.1655640 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.

Le visite specialistiche disponibili sono: angiologia, cardiologia, gastroenterologia, pneumologia, medicina interna, nefrologia, neonatologia, neurologia, neuropsichiatria infantile, pediatra, psicologia, reumatologia.

Gli esami strumenti disponibili sono: elettrocardiogramma e elettroencefalogramma.

Articoli Correlati