“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroChatbot sul turismo a Catanzaro, il plauso del presidente Bosco

Chatbot sul turismo a Catanzaro, il plauso del presidente Bosco

Nota del presidente del consiglio comunale, Gianmichele Bosco
Un’iniziativa che può portare un contributo allo sviluppo turistico della nostra città. Laureatosi recentemente con il massimo dei voti presso l’Università di Milano – Bicocca, Carmine Vallone ha saputo trasformare una brillante idea in una realtà concreta con la creazione del portale viviCatanzaro.it.
Questo innovativo Chatbot è in grado di creare itinerari turistici personalizzati per scoprire le bellezze, la cultura, il paesaggio, la gastronomia, l’arte e molto altro ancora della nostra amata Catanzaro. Con tre semplici domande, il sistema riesce a intercettare i gusti, le esigenze e i bisogni di ogni turista, offrendo un’esperienza di viaggio unica e memorabile.
Iniziative come questa dimostrano quanto il supporto e l’incoraggiamento dei giovani talenti siano fondamentali per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità. La creatività, l’innovazione e la passione dei nostri giovani sono risorse preziose che possono trasformare il futuro di Catanzaro, rendendola una meta turistica sempre più ambita e apprezzata.
Esprimo quindi il mio più sincero apprezzamento a Carmine Vallone per il suo impegno e la sua dedizione. Il successo del suo progetto è un esempio lampante di come le idee innovative possano fare la differenza e rappresentare un volano per lo sviluppo turistico e culturale del nostro territorio.
Articoli Correlati