“Non esistono verità medie” - George Santayana
HomeSportLa pallavolo torna ad Amantea, domani il match contro San Lucido

La pallavolo torna ad Amantea, domani il match contro San Lucido

Amantea si prepara ad accogliere la pallavolo dopo oltre 15 anni di assenza. Mercoledì 29 marzo 2023, alle ore 20, presso il Palazzetto dello Sport Città di Amantea, si terrà la prima partita di pallavolo della stagione che vedrà opposte la squadra femminile dell’Asd Beach&Volley Amantea e il Real Volley San Lucido, in una sfida che si preannuncia entusiasmante.

L’ingresso per assistere al match sarà gratuito: tutti gli appassionati di pallavolo e sport sono quindi invitati a partecipare a questo evento che segna il ritorno alla piena attività della pallavolo ad Amantea. La partita fa parte della prima giornata del campionato Don Bosco Cup 2022/2023 – PGS Calabria.

La squadra, guidata da mister Rocco Pugliano é composta da atlete giovani e più esperte, che da sempre hanno condiviso la passione per la pallavolo e che saranno in campo, al di là di qualsiasi risultato sportivo, per tutte le generazioni di ieri, di oggi e di domani come simbolo della rinascita e della tenacia del movimento.

Il 2023, infatti, rappresenta un momento importante per la città di Amantea e per l’Associazione che ha raccolto il testimone della tradizione pallavolistica amanteana dopo la cessazione delle attività della storica pallavolo De Luca e ha lavorato negli ultimi 13 anni per l’apertura del Palazzetto e per mantenere attivo il movimento.

Il Palazzetto dello sport della Città di Amantea sta svolgendo finalmente il suo ruolo sociale per la promozione dello sport e dell’attività fisica nella comunità. A pochi mesi dall’apertura tanti sono i ragazzi che si stanno avvicinando ai settori giovanili che presto torneranno anche loro all’agonismo. Siamo convinti che lo sport sia uno strumento fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei giovani, e ringraziamo il Comune di Amantea e la Provincia di Cosenza per il sostegno.

Vi aspettiamo mercoledì 29 marzo alle ore 20 presso il Palazzetto dello Sport, per sostenere la squadra dell’Asd Beach&Volley ed essere protagonisti di questa nuova esperienza.

Articoli Correlati