“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeRedazionaliInformatic World: corso per il conseguimento della certificazione Adobe Certified Professional in...

Informatic World: corso per il conseguimento della certificazione Adobe Certified Professional in Visual Design using Adobe Photoshop

Nel mondo del lavoro, che vede una concorrenza sempre più agguerrita, oltre ad acquisire competenze specifiche ed approfondite, diventa sempre più importante fornire delle garanzie immediate ad aziende e clienti. In questo senso, una certificazione riconosciuta a livello internazionale come quella proposta da Adobe costituisce un biglietto da visita che può aprire diverse porte in ambito lavorativo.

Chi è in possesso di una Certificazione Adobe ha diritto di esporre il logo Adobe Certified sul proprio Curriculum Vitae, sul proprio biglietto da visita o su una brochure espositiva dei propri servizi.

Il logo Adobe Certified, diventa così un elemento di forte distinzione ed un professionista, e può quindi garantire ai propri interlocutori un alto livello di conoscenza dei programmi della Suite Abobe.

Informatic World – ETS, centro di formazione professionale e sede di esami ACP, eroga i corsi di preparazione per il conseguimento delle certificazioni Adobe Certified Professional (ACP).

Le certificazioni ACP (Adobe Certified Professional) sono pensate per coloro che utilizzano frequentemente il software per professione o per passione. L’esame accerta la conoscenza degli strumenti fondamentali di un programma Adobe. Una volta conseguita la certificazione, dopo il superamento degli esami, si ha così un documento ufficiale che attesta le proprie conoscenze in foto editing e grafica pubblicitaria.

Gli allievi potranno seguire i corsi di preparazione sia in modalità FAD sincrona, grazie alla piattaforma di formazione a distanza gestita da Informatic World, che in modalità in aula.

Il prossimo corso per il conseguimento della certificazione ACP in Visual Design using Photoshop partirà a settembre 2023.

Adobe Photoshop è il programma di grafica più utilizzato per il ritocco e l’editing di immagini e foto, lanciato dall’Adobe Systems Incorporated.

Adobe Photoshop è principalmente utilizzato da chi lavora con foto editing ed immagini raster, come ad esempio il fotografo e il graphic designer (progettista grafico) o il web designer (grafico dei siti web).

Con il corso di Adobe Photoshop Professional, oltre la possibilità di ottenere la certificazione ACP Adobe Certified Professional, il corsista svilupperà competenze specifiche quali utilizzo dei principali strumenti di foto editing, conoscenza avanzata dei livelli, differenze tra immagine raster e immagine vettoriale, tipi di file, tecniche di correzione colore e elementi di tipografia.

La durata del corso è di 30 ore e potrà essere seguito in modalità webinar o in aula.

L’esame potrà essere sostenuto in aula o in remoto e sarà in lingua inglese.

Per il mese di settembre è possibile usufruire dell’offerta del 40% di sconto sul corso di preparazione.

Il corso è rivolto anche a coloro che non vogliono conseguire al certificazione, ma vogliono solamente imparare il ritocco e l’editing di immagini e foto tramite il programma Adobe Photoshop.

Per i dettagli, visionare il programma del corso ed effettuare l’iscrizione collegarsi a questo link o venire in sede o chiamare il numero di telefono 0965/595367 attivo tutti i giorni (anche i festivi) dalle 9.00 alle 19.30.

La sede di trova a Reggio di Calabria in Via Sbarre Inferiori, 234/C.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Se hai difficoltà a trovarci visita la pagina dedicata.

Articoli Correlati