“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeCalcioReggina, oggi i funerali di Ferrari. Il ricordo di Zanin: "Conoscitore di...

Reggina, oggi i funerali di Ferrari. Il ricordo di Zanin: “Conoscitore di anime ed atleti”

Sì terranno oggi alle 10:30, presso il Duomo di Udine, i funerali di mister Enzo Ferrari, scomparso nei giorni scorsi all’età di 82 anni. Alla Reggina tra il 1992 ed il 1994 in Serie C, tra le significative esperienze del tecnico veneto c’è quella del 1986. Sulla panchina della Triestina.

Alabardati condotti alla promozione in Serie A, sfumata tuttavia per un successivo punto di penalizzazione. In quella c’era un giovane attaccante come Diego Zanin, che due anni e mezzo dopo sarebbe approdato alla Reggina.

“Con la Triestina, partita decisiva per andare in A, dovevamo vincere e mi ha buttato dentro a 15’ dal termine – il vivido ricordo di Zanin – Faccio gol e saliamo, sembrava normale ma a pensarci lui ha buttato dentro il ragazzino…. secondo me aveva colpi di ingegno come gli allenatori di una volta. Era conoscitore di uomini, persone, anime, atleti. Lo ricorderò per sempre”.

Articoli Correlati