Passeggiata lungo Corso Garibaldi, una tappa al Duomo e una in libreria, sempre mano nella mano con la fidanzata Francesca Verdini. Matteo Salvini è arrivato nel primo pomeriggio a Reggio Calabria per il comizio di chiusura della campagna elettorale della Lega in Calabria e si è concesso un’ora per visitare la città prima di salire sul palco.
Poca gente di passaggio, vista l’ora e la giornata molto ventosa, ma davanti al Duomo di Reggio il vicepremier viene fermato per qualche foto, prima dagli invitati a un matrimonio, in corso proprio in quel momento, poi da un gruppo di turisti lombardi. “Ci conosciamo, sono con voi dall’inizio”, gli ha stretto la mano un signore mostrando il braccialetto leghista e gli ha parlato di Pontida. Un altro si è avvicinato chiedendogli dell’aumento delle pensioni e il vicepremier leghista lo ha rassicurato sul fatto che “anche quest’anno cercheremo di alzarle un po’”.
Dalle 18, Salvini è atteso per un comizio in piazza con due dei suoi vice, Claudio Durigon e Roberto Vannacci, in vista delle elezioni regionali che si terranno domenica e lunedì in Calabria.