“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio, al Planetarium Pythagoras arriva la "Befana stellare"

Reggio, al Planetarium Pythagoras arriva la “Befana stellare”

Anche quest’anno al Planetarium Pythagoras Città Metropolitana Reggio Calabria si rinnova l’appuntamento annuale con la Befana Stellare.
Domenica 5 gennaio 2025 alle ore 16:30, i bambini dai sei ai dodici anni verranno coinvolti in un evento festoso, divertente e formativo.
L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di diffondere tra i bambini la curiosità per la scienza.
Attraverso un quiz con domande semplici ed adeguate alla loro età i bambini dovranno dimostrare le loro conoscenze in matematica, scienze della Terra e naturalmente astronomia.
Per rendere partecipi i bambini di tutte le età, l’iniziativa proseguirà con una tombolata in allegria.
La Befana che arriverà al Planetario non porterà carbone, i bambini sono tutti buoni, ma avrà una sporta carica di dolcetti e per i più bravi ci saranno delle sorprese veramente astronomiche.
Il programma “Sotto le stelle di Natale” si concluderà lunedì 6 gennaio ore 19:30 con una conversazione, aperta a tutti e dedicata alla Parrocchia di San Salvatore, con professoressa Angela Misiano che tratterà de: “Il Cielo dei Salmi e dei Poeti”; a seguire, il cielo simulato al Planetario.
L’ingresso a queste iniziative non richiede prenotazione ed è libero e gratuito.
Articoli Correlati