“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeCalabriaReggio CalabriaCalabria, l'ex vicesindaco di Montebello Jonico, Francesca Stillittano, entra in Azione

Calabria, l’ex vicesindaco di Montebello Jonico, Francesca Stillittano, entra in Azione

Siamo lieti di annunciare l’ingresso di Francesca Stillittano nel partito Azione. Ex vicesindaco di Montebello Jonico e attuale consigliera comunale, Francesca è un’avvocata esperta in diritto di famiglia e impegnata nell’assistenza legale alle donne vittime di violenza. La sua adesione rappresenta un importante passo avanti per il nostro partito, che continua a crescere e ad attrarre personalità di grande spessore e competenza.

Francesca Stillittano ha dichiarato: “Entro in Azione perché il partito è in piena sintonia con i principi cardine del mio intendere e fare politica. Ringrazio il segretario provinciale Santo Danilo Suraci con il quale mi sono interfacciata continuamente in questi mesi, fino ad arrivare alla mia adesione ad Azione, che è un atto di fiducia verso la linea meritocratica e liberale che proprio Suraci sta cercando di portare avanti.”

La carriera di Francesca è segnata da un impegno costante e profondo per la comunità. Mediatrice familiare e penale, con specializzazioni in ambito pedagogico e criminologico, è stata eletta nel 2021 al Consiglio comunale di Montebello Jonico per la lista civica “Diamoci una mano”. La sua esperienza come vicesindaco si è conclusa per divergenze politiche con il sindaco, portandola a prendere ufficialmente le distanze dal gruppo “Diamoci una mano”.

Nel 2018, Francesca è stata eletta Coordinatrice dall’Assemblea del LP-PC (Laboratorio Politico – Patto Civico), un’associazione nata dopo il commissariamento per infiltrazioni mafiose del Comune di Reggio Calabria. Questo laboratorio politico è stato un esempio di democrazia partecipata, un luogo dove i cittadini potevano incontrarsi, informarsi e confrontarsi per trovare soluzioni ai problemi della vita politica cittadina.

La sua storia e il suo impegno testimoniano una dedizione sincera e concreta alla politica del fare, in linea con i valori di Azione. Siamo certi che Francesca Stillittano apporterà un contributo significativo e determinante per il nostro partito e per la nostra comunità.

Esprimiamo la nostra gratitudine al segretario provinciale Santo Danilo Suraci per il suo lavoro incessante e per aver favorito questa importante adesione.

Articoli Correlati