“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaReggio CalabriaIl Reparto Mobile della Polizia di Reggio Calabria avrà una sede nuova:...

Il Reparto Mobile della Polizia di Reggio Calabria avrà una sede nuova: al via il cantiere da 9 mln di euro per l’ampliamento del polifunzionale “Manganelli”

E’ stato avviato il cantiere per la costruzione della nuova sede del XII Reparto Mobile della Polizia di Stato di Reggio Calabria, che prevede l’ampliamento del polifunzionale “Manganelli” e la demolizione di alcune strutture esistenti.

L’intervento sarà realizzato su un’area di circa 18.000 mq, preventivamente bonificata, sulla quale insistono due serbatoi delle navi da guerra dell’ex deposito combustibili “Santa Caterina” che saranno rifunzionalizzati ed integrati nelle nuove realizzazioni. La superficie coperta prevista nel progetto è di circa 3.800 mq.

I lavori sono stati affidati all’impresa REPIN S.r.l., aggiudicataria dell’appalto per un importo complessivo di circa 9,2 milioni di euro, mentre la Direzione Lavori è stata assegnata al RTP AICI ENGINEERING SRL. L’Agenzia del Demanio, a seguito della convenzione sottoscritta con il Ministero dell’Interno, ha assunto il ruolo di Stazione Appaltante. Gli interventi avranno una durata complessiva di 3 anni.

Con l’apertura del cantiere prende quindi il via l’edificazione di una struttura con i più elevati standard energetici che consentirà di ottimizzare l’operatività del Reparto Mobile a vantaggio dell’intera collettività e a presidio della legalità.

Articoli Correlati