“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, il 19 novembre l'incontro annuale dell'Area Sud di Banca Etica

Reggio, il 19 novembre l’incontro annuale dell’Area Sud di Banca Etica

Il prossimo 19 novembre si terrà l’incontro annuale dell’Area Sud di Banca Etica. Presso il Parco Ecolandia, dalle ore 9.30, si svolgerà un’iniziativa di rete, dal forte impatto sociale, ideata per saldare ulteriormente le relazioni tra la banca e i suoi soci, partendo dalla base territoriale degli aderenti.

All’interno di questa cornice sociale, SenzaSpine, start-up del bio e nuova socia di Banca Etica, presenterà la sua linea di prodotti ricavati dal frutto di fico d’india e la sua idea di sostenibilità e d’impresa agli altri soci, grazie alla voce della sua founder, Cecilia Vigilanti.

SenzaSpine propone l’idea simbolica del fico d’india come di un frutto “buono”, da scoprire nonostante le spine, valorizzato dalla filiera costruita attorno alla sua produzione e che riunisce tutta la ricchezza del biologico, dell’etica e della circolarità.  Gli incontri di rete promossi da Banca Etica sono appuntamenti che puntano a favorire una partecipazione ed un coinvolgimento più marcato della rete di soci, nella definizione delle linee di indirizzo strategico e operative e quindi di applicazione della Finanza Etica, di conoscenza e scambio tra i diversi partecipanti. Nel corso dei lavori, si discuterà inoltre del nuovo contesto socio economico che si sta prefigurando, con un particolare focus sul Piano strategico di BE, del rapporto di Banca Etica con il sistema finanziario e delle potenzialità espresse dalla rete dei soci, che si muovono su canali innovativi di sviluppo d’impresa.

Articoli Correlati