“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCosenzaAntoniozzi interroga il ministro Nordio: "Per quali motivi il processo 'Reset' non...

Antoniozzi interroga il ministro Nordio: “Per quali motivi il processo ‘Reset’ non si svolge a Cosenza?”

Il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi, ha preannunciato un’interrogazione al ministro Nordio per chiedere “per quali motivi il processo Reset, che riguarda la ‘ndrangheta cosentina, sia stato spostato a Castrovillari e non possa svolgersi a Cosenza”.

Antoniozzi, nell’interrogazione ricorda che “la Camera penale di Cosenza e l’ordine degli avvocati hanno chiesto, ai sensi dell’articolo 145 bis del codice di procedura penale, il trasferimento a Cosenza. Era stato programmato un incontro tra la Corte di appello di Catanzaro e le rappresentanze degli avvocati successivamente saltato. Lo stato di agitazione degli avvocati cosentini – scrive Antoniozzi – necessita di una comprensione e di un dialogo con gli organismi giudicanti al fine di non trasformarsi in un’astensione che penalizzerebbe ogni diritto di difesa e lo stesso procedimento”.

Articoli Correlati