“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCosenza"Colpo di mano sulla Par condicio". Forte presa di posizione del...

“Colpo di mano sulla Par condicio”. Forte presa di posizione del sindaco di Cosenza Franz Caruso

“Il Governo Meloni si conferma leader di atteggiamenti dispotici ed antidemocratici. L’emendamento approvato dalla commissione di vigilanza della Rai prevede che venga dato più spazio ai membri del Governo durante la campagna elettorale, ribaltando le normali regole democratiche e inficiando il senso stesso della par condicio”. Lo afferma il sindaco di Cosenza Franz Caruso condividendo la denuncia  di quanti, come l’Usigrai, si pongono a difesa del servizio pubblico televisivo  in un’ottica di imparzialità ed equità dello stesso  e più in generale a tutela del diritto all’informazione.
“Sono state modificate con l’ennesimo colpo di mano  le regole poste a garanzia della parità di accesso ai mezzi di comunicazione di massa, assicurando impunemente più spazio per i membri del governo Meloni nel tentativo di  imbavagliare, di fatto, le opposizioni nella campagna elettorale per le europee di giugno”.
“Le nuove regole della par condicio volute dalla Meloni, che si discostano in maniera eclatante dalle indicazioni dell’Agcom – conclude Franz Caruso – rappresentano l’ennesimo atto arrogante ed antidemocratico di un Governo che sta proiettando il Paese in una svolta drammaticamente autoreferenziale ed autoritaria”.
Articoli Correlati