“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaCosenzaIl Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha partecipato alle solenni celebrazioni in...

Il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha partecipato alle solenni celebrazioni in onore di San Francesco di Paola

Il Sindaco Franz Caruso ha partecipato nel pomeriggio di oggi alle solenni celebrazioni in onore di San Francesco di Paola, compatrono della città di Cosenza e dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, e Santo Protettore della Calabria e della Gente di mare. Il primo cittadino ha preso parte alla fase conclusiva delle celebrazioni, mentre nella tradizionale processione, partita subito dopo la Celebrazione dei Vespri, Franz Caruso è stato rappresentato dal consigliere delegato ai rapporti con le comunità religiose, Francesco Turco.

Nel corso della processione, la statua di San Francesco ha raggiunto, attraversando Via Sertorio Quattromani, Piazza dei Valdesi e Corso Telesio, la Cattedrale di Cosenza. Qui si è svolta la tradizionale consegna, da parte del Sindaco Franz Caruso, della chiave d’oro della città al Santo, compatrono di Cosenza. Il primo cittadino, ha, infine, assistito alla solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da Sua Eccellenza, Mons.Giovanni Checchinato, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano.

Articoli Correlati