“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCatanzaroCaffè Alzheimer, Lostumbo: "Approvati i progetti, adesso si proceda con le convenzioni...

Caffè Alzheimer, Lostumbo: “Approvati i progetti, adesso si proceda con le convenzioni per avviarli”

“Ogni tanto l’albo pretorio del Comune di Catanzaro regala qualche soddisfazione. Con piacere ho potuto notare la determina con cui, finalmente, vengono approvati due progetti (poi unificati) per contrastare l’Alzheimer e le altre forme di demenza”.

Lo afferma in una nota il consigliere comunale Rosario Lostumbo, che prosegue: “E’ sempre un fatto positivo quando si muovono passi concreti in favore delle persone affette da queste patologie. Al netto dei ritardi accumulati, l’attuale Amministrazione ha dato l’ok al progetto di Fondazione Città solidale e dell’associazione Ra.gi, che sono sicuro saranno un punto di riferimento sul territorio. Questo era un obiettivo importante che avevo fissato quando ero assessore alle Politiche sociali. Ovviamente – prosegue Lostumbo – la partita non è chiusa perché occorre siano firmate le convenzioni e poi erogati i fondi per avere i cafè Alzheimer funzionanti. Speriamo che il dossier non si perda per strada (come già accaduto per altre pratiche) e che al massimo entro un mese possa essere completata la procedura”.

“In altre realtà i caffè Alzheimer sono più avanti. Uno a Melito Porto Salvo è stato presentato a settembre e, se non ci si vuole allontanare troppo, altri due progetti sono stati approvati a Lamezia Terme e Maida. Insomma, è il caso di muoversi. L’imponente programmazione ereditata dalla nuova Amministrazione – conclude il consigliere comunale – deve essere attuata con le relative azioni conclusive per non disperdere quanto di buono fatto in passato”.

Articoli Correlati