“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaUilTucsCalabria esprime soddisfazione per il rinnovo dei contratti di vigilanza privata e...

UilTucsCalabria esprime soddisfazione per il rinnovo dei contratti di vigilanza privata e studi professionali

<<Un successo che segna un momento importante per centinaia di migliaia di lavoratori>>. La segretaria regionale di Uiltucs Calabria Caterina Fulciniti interviene sulle intese raggiunte nei giorni scorsi per i contratti nazionali di Studi professionali e Vigilanza privata. 

<<Parliamo di contratti, soprattutto quello di vigilanza- continua la segretaria UilTucs Calabria, che avevano subìto uno stallo all’interno di accordi a ribasso. Siamo riusciti a dare ai lavoratori quello che meritavano e ad accendere i riflettori su un settore fino a ora sottovalutato. All’interno del contratto di vigilanza, ottenere per le lavoratrici e i lavoratori aumenti che a regime saranno di 250 euro per il IV livello GPG e 350 euro per il livello D dei Servizi Fiduciari, con l’introduzione della quattordicesima mensilità, equivale a dare il giusto riconoscimento a chi lavora in un campo delicato come la sicurezza, in un settore da attenzionare e valorizzare. Sono stati rispettati gli impegni assunti con l’obiettivo di migliorare le condizioni di chi lavora in un ambito in cui è necessario ricordarsi che c’è chi mette a rischio la propria vita per garantire la sicurezza pubblica e privata. Nella nostra regione questo è un settore in cui lavorano oltretutto tantissimi giovani a cui abbiamo voluto dare risposte concrete per fornire la possibilità di pianificare il proprio futuro con maggiori sicurezze. Una soddisfazione che si raddoppia per il risultato ottenuto dai lavoratori e dalle lavoratrici del settore studi professionali. Parliamo di un settore forse ancora sottotono a cui si inizia però a dare la giusta importanza. Al suo interno trovano impiego lavoratori professionalizzati che hanno diritto ad avere maggiori garanzie e di avere qualcuno accanto a loro che lavori per la difesa della loro dignità lavorativa>>. 

Articoli Correlati