“La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono” - George Bernard Shaw
HomeAltri sportIncontro ad Amantea con le Azzurre del beach volley Giada Bianchi e...

Incontro ad Amantea con le Azzurre del beach volley Giada Bianchi e Reka Orsi Toth

Mercoledì 28 agosto si è svolto ad Amantea presso il Lido La Pecora Nera Beach un partecipato incontro con le atlete della nazionale italiana di beach volley Giada Bianchi e Reka Orsi Toth. Un’iniziativa che conferma il feeling che dura ormai da quindicianni tra Amantea, il beach volley e le nazionali.

L’evento si è rivelato un’opportunità unica per tutti gli appassionati di beach volley, soprattutto per i più giovani, per ascoltare le esperienze della coppia azzurra e per confrontarsi con le due giovani campionesse sull’importanza dello sport, sul percorso e l’esperienza fatta all’estero, sui modi con cui conciliare studio e sport, sulle dinamiche di squadra e di gioco, ma anche su curiosità e sogni futuri.

Ad aprire l’incontro è stato il Presidente dell’ASD Beach&Volley Amantea Francesco Socievole che ha ringraziato le atlete per la disponibilità ed ha ripercorso le varie attività svolte nella stagione estiva di beach volley ormai giunta quasi al termine. Inoltre, il Presidente Socievole ha evidenziato l’importanza di assicurare ai tanti giovani di Amantea appassionati di pallavolo la continuità necessaria nello svolgimento della pratica sportiva anche per l’imminente stagione sportiva indoor.

All’incontro era presente anche coach Terenzio Feroleto, già allenatore della nazionale italiana e tedesca di beach volley, che ha presentato le azzurre e il percorso fatto dalle stesse. La coppia composta da Bianchi-Orsi Toth, infatti, se pur giovanissime, dopo essersi avvicinate alla pallavolo in Italia, si sono trasferite negli USA per gli studi universitari e gradualmente si sono avvicinate al mondo del beach volley dimostrando egregie individualità. Di recente la Federazione ha inteso unirle come nuovo team nel progetto delle nazionali e le ragazze stanno partecipando a tornei internazionali in giro per il mondo.

Tantissime le domande rivolte alle atlete da parte dei giovani presenti all’iniziativa, che nell’occasione hanno anche allestito una mostra fotografica con otre 130 scatti tra i più rappresentativi dei 15 anni di attività dell’ASD Beach&Volley Amantea. Una mostra suggestiva che ha fatto riemergere i ricordi dei tanti eventi nazionali e internazionali di beach volley svolti ad Amantea, nonché i momenti più belli del nuovo percorso nel mondo della pallavolo.

Articoli Correlati