“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeAltri sportSerie C femminile Volley Callipo: il calendario delle giallorosse

Serie C femminile Volley Callipo: il calendario delle giallorosse

Tutte le 5 province calabresi rappresentate nel torneo regionale di Serie C femminile che prenderà il via il prossimo 8 ottobre. A fare la parte del leone le province di Cosenza (oltre alla G.M. Volley 2000 anche Castrovillari, Rossano e San Giovanni in Fiore) e Reggio Calabria (con Campo Calabro, New Teosidos Gallina, Elio Sozzi e Gioia Tauro) con 4 rappresentanti ciascuno. Segue la provincia di Catanzaro con tre squadre, Stella Azzurra, Pink Volley Lamezia e Raffaele Lamezia. Segue Vibo Valentia con Tonno Callipo Volley e Lory Volley Pizzo, chiude Crotone con Cirò Marina. Ventisei giornate complessive, col girone di andata che finirà il 20 gennaio ed una lunga pausa invernale dal 18 dicembre al 7 gennaio del nuovo anno. La regular season avrà termine il 27 aprile, per poi lasciare spazio ai play off promozione. La Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia giocherà in casa al PalaValentia sempre di sabato alle ore 18, tranne domenica 17 febbraio contro la Pink Volley. Da fine gennaio, per tutto il mese di febbraio ed inizio marzo spazio quindi alla Coppa Calabria.

La società giallorossa, all’esordio assoluto in campo femminile, alla prima giocherà domenica 8 ottobre alle ore 17:30 sul rettangolo di San Giovanni in Fiore. Quindi un doppio turno interno, che segnerà per Vinci e compagne l’esordio al PalaValentia davanti ai propri appassionati tifosi. Si inizia sabato 14 ottobre (ore 18) contro la Stella Azzurra Catanzaro e sette giorni dopo contro Pizzo. Quindi le trasferte con Pink Volley, Gallina, Raffaele Lamezia, Cirò Marina e Cosenza alternate con i match in casa contro Gioia Tauro (il 4 novembre), Elio Sozzi, Campo Calabro (sarà la nona giornata), Castrovillari e chiuderà l’andata il 20 gennaio contro Rossano. Al ritorno, oltre alla Coppa Calabria, pausa di Pasqua prevista tra il match esterno a Campo Calabro il 23 marzo e quello interno contro Cirò il 6 aprile.

Articoli Correlati