“La verità è la nostra padrona, non noi i suoi padroni” - Mihai Eminescu
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria"Poliste Futura" in festa dal 2 al 4 settembre

“Poliste Futura” in festa dal 2 al 4 settembre

L’Associazione Polistena Futura insieme al gruppo consiliare presenta nei giorni 2-3-4- settembre 2022 in Piazza della Repubblica a Polistena la prima edizione di “Polistena futura in Festa”.

Un evento politico fortemente voluto e realizzato grazie al contributo dei soci, dei commercianti, degli artigiani, degli imprenditori locali e di singoli cittadini polistenesi.

Un ulteriore passo verso il consolidamento del movimento politico cittadino che ha posto al centro della sua attività il dibattito politico.

Si discuterà di energie rinnovabili, di sanità e di questioni politiche locali e nazionali.

In data 2 settembre 2022 alle ore 18:30 si svolgerà un incontro sulle Comunità Energetiche, organizzato con L’università della Calabria (UNICAL) grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Associazione Polistena Futura e il DIMEG – Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale. Interverrà il prof. Daniele Menniti esperto di Comunità energetica rinnovabile. Interverranno altresì l’Assessora alle Energie rinnovabili del Comune di Cinquefrondi, l’Assessore all’Ambiente Michele Pronestì del Comune di Melicucco e Nicola Marazzita membro dell’associazione Progetto “città della Piana”.

Nella stessa data, alle ore 21:00 si svolgerà una tavola rotonda per parlare di politica nazionale, programmi elettorali in vista delle prossime elezioni nazionali del 25 settembre 2022 ed interverranno i candidati Giovanni Arruzzolo, Giuseppe Fabio Auddino, Michele Conia, Teresa Esposito e Fabio Scionti.

In data 3 settembre dibattito sula sanità e in particolar modo sulla situazione dell’Ospedale di Polistena in cui prenderanno la parola Francesco pisano Capo gruppo Consiliare di Polistena Futura, Aldo Polisena Segretario Associazione Progetto “Città della Piana”, Giuseppe Rubino, Segretario Generale Aggiunto FP (CISL) e Giuseppe Zampogna – Sindaco del comune di Scido e Presidente Assemblea Ass. “Città degli Ulivi”.

In data 4 settembre alle ore 21.00 si terrà il Comizio conclusivo di Polistena Futura con gli interventi di Gianfranco Scaramozzino Presidente associazione Polistena Futura, e dei tre consiglieri comunali Giancarlo Cannata, Francesco Ientile e Francesco Pisano.

Nei tre giorni di festa si terranno concerti musicali con la partecipazione dei gruppi Playlist 15, White bread 69 e Bad Chili.

Articoli Correlati