“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CatanzaroOtto classi del liceo Fiorentino di Lamezia Terme on the stage a...

Otto classi del liceo Fiorentino di Lamezia Terme on the stage a Catania con “The Ghost of Canterville” di Oscar Wilde

Il Liceo Classico – Artistico “Fiorentino” di Lamezia Terme ritorna a Catania con Erasmus Theatre e il progetto “teatro in Lingua Inglese” curato dai docenti: Pasquale Roppa e Mimma Mazzei.  Otto le classi coinvolte per la rappresentazione del “Fantasma di Canterville” di Oscar Wilde.

Una performance davvero speciale quella messa su al teatro ABC di Catania dalla compagnia inglese che annovera: Camerom Essam, Evangeliner Breaven, Genevieve Lewis,mGeorge Wright, Henry Proffit, Kelly Davie. Pregevole anche la scenografia, le luci, gli effetti speciali. Tutto ben curato per l’opera di Wilde che racconta  la storia del fantasma Sir Simon  di Canterville, scorbutico nobiluomo del tardo Cinquecento, costretto a passare l’eternità tra le mura del castello finché un’antica profezia non verrà compiuta, e la singolare famiglia americana degli Otis. Una rappresentazione teatrale molto gradita dagli studenti lametini i quali, a fine spettacolo, hanno dialogato in lingua inglese con gli attori. Poi tutti sul palco per una foto ricordo con la compagnia teatrale. Con gli studenti del biennio finale dei tre indirizzi di studio: Classico, artistico e quadriennale, i docenti, Roppa, Mazzei, Bertucci, Polopoli e D’Apa.

Articoli Correlati