Lunedì 21 luglio alle ore 12.00, presso la Sala Giuditta Levato del Consiglio regionale della Calabria, si terrà la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge del gruppo del Pd dedicata alla tutela e valorizzazione del patrimonio forestale nelle aree interne. La proposta mira a rafforzare la manutenzione attiva del territorio, a contrastare lo spopolamento e a promuovere nuova occupazione stabile, prevedendo l’assunzione di 2.200 operai e tecnici forestali.
Aprirà i lavori il consigliere regionale Raffaele Mammoliti. Le conclusioni saranno affidate al capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, e al segretario regionale del Partito Democratico calabrese, Nicola Irto. Interverranno inoltre i consiglieri regionali Ernesto Alecci, Amalia Bruni, Franco Iacucci e Giovanni Muraca.
“Difendere le aree interne significa difendere l’identità della Calabria e investire sul suo futuro – afferma il gruppo del Pd -. Questa proposta nasce dall’ascolto dei territori ed è un impegno preciso a favore dell’ambiente, del lavoro e della sicurezza”.