“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCrotoneLite tra ambulanti nel crotonese: 18enne arrestato per tentato omicidio

Lite tra ambulanti nel crotonese: 18enne arrestato per tentato omicidio

Un giovane di 18 anni, incensurato, e’ stato arrestato per tentato omicidio aggravato dagli agenti della Polizia locale di Ciro’ Marina e rimesso in liberta’ al termine dell’udienza di convalida. L’episodio e’ avvenuto nel pomeriggio di ieri durante la festa di San Cataldo, patrono di Ciro’ Marina, quando e’ scoppiata una lite tra commercianti ambulanti che si contendevano un posteggio nella fiera.

Una pattuglia della Polizia locale, che svolgeva servizio di controllo delle aree piu’ affollate, ha notato diverse persone litigare nella centrale via Roma. Gli agenti hanno deciso di intervenire, ma in pochi minuti la situazione ha iniziato a surriscaldarsi tanto da dover richiedere l’intervento di altri agenti a supporto della pattuglia. Grazie al dispositivo messo in atto dal dirigente della Polizia locale per questi giorni di festa, nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati dieci agenti. Malgrado la loro presenza, i commercianti hanno continuato a litigare, a strattonarsi e a lanciarsi oggetti di vario tipo.

Durante questi attimi concitati, un diciottenne incensurato, appartenente ad una delle famiglie coinvolte nella lite, con un cacciavite di medie dimensioni ha tentato di colpire uno dei contendenti. La pronta reazione degli operatori della Polizia locale ha scongiurato il peggio: l’aggressore, bloccato mentre tentava di sferrare un primo fendente, e’ stato subito disarmato e condotto negli uffici del comando della Polizia locale con l’accusa di tentato omicidio aggravato. Il giovane, difeso dall’avvocato Mariano Salerno, al termine dell’udienza di convalida e’ stato rimesso in liberta’.

Articoli Correlati