“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeAgoràAgorà CatanzaroFestival del Turismo Sostenibile: domenica 20 agosto, “Il Karate Lametino Sotto Le...

Festival del Turismo Sostenibile: domenica 20 agosto, “Il Karate Lametino Sotto Le Stelle” sul lungomare Falcone e Borsellino

Un tramonto all’insegna dello sport quello che domani sera, domenica 20 agosto, a partire dalle ore 20, accenderà il Lungomare Falcone e Borsellino.

Sul cartellone della Seconda edizione del “Festival del Turismo Sostenibile_Un’Estaste di Gusto”, organizzato dal comune di Lamezia Terme con il contributo della Regione Calabria (Promozione Della Calabria E Dei Suoi Asset Strategici – Spettacolo E Grandi Eventi – Marketing Territoriale) in partnership con la Pro Loco cittadina ed in collaborazione con numerose associazioni del territorio, vi è infatti, “ Il Karate Lametino Sotto Le Stelle”.

Il teatro Emanuela Loi sarà impreziosito con tanti tatami diventando la grande palestra della festa del Karate lametino, alla presenza di diversi rappresentanti della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) Karate.

Musica, tecnica, disciplina e socialità, alcuni degli ingredienti per la grande serata di sport che si articolerà con: Attività motoria bambini con percorsi; Kata(forma), combattimento con avversari immaginari; Kumite(combattimento); Esibizioni varie.

Sarà l’occasione per presentare al pubblico presente, una delle discipline più antiche al mondo che accende i riflettori sulla capacità di ogni essere vivente di essere consapevole delle proprie emozioni, saperne governare gli impulsi e conoscere ascoltandolo, il proprio corpo.

Una serata sotto le stelle, cornice sportiva per tutti coloro che vorranno cimentarsi nelle diverse discipline grazie alla presenza di qualificati maestri.

In particolare, saranno presenti:

Giuseppe Notarianni , Arbitro Mondiale e Presidente della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara;

Vincenzo Ruberto, Maestro Della Asd Sporting Center e Delegato Provinciale;

Antonio Ruberto, Maestro dell’Asd Sporting Center;

Mario Amendola, Maestro della Asd Centro Sport Karate;

Enrico De Pace, Maestro della Asd Scuola Karate Curinga;

Veltri Francesco, Maestro della Asd Accademia Karate Lamezia;

Emanuel Lestingi, Maestro della Asd Accademia Karate Lamezia;

Antonella Martino, Maestra dell’ Accademia Karate Lamezia;

Vincenzo Martino, dell’accademia Karate Lamezia;

Michele Torcasio, Maestro della Asd Sporting Life Karate;

Sergio Servidone (Vicepresidente Csen Prov. Cz).

Un’Estate di Gusto quella lametina, che si caratterizza per il suo essere occasione di incontri cittadini, serate di festa, sport, tradizione, arte e natura.

 

Articoli Correlati