Di sinistri come il suo, nel settore giovanile della Reggina, se ne sono visti pochi negli ultimi anni. Aldo Bezzon, cosentino di Montalto Uffugo, è cresciuto calcisticamente al Sant’Agata. Ottenendo anche una panchina in prima squadra: Reggina-Frosinone 0-4, ultimo match della Serie B 2020/21. L’allenatore era Marco Baroni.
Poi tanto girovagare in Serie D, a partire dal prestito all’ei fu FC Lamezia di Felice Saladini. Il classe 2002 veste adesso la maglia della Nocerina. Ha appena recuperato da un infortunio, ma nel frattempo ha visto ingolfarsi il reparto di centrocampo. In settimana dovrebbe chiedere ed ottenere la rescissione. Ad aspettarlo c’è la Reggina.
Bezzon è un centrocampista centrale, abilissimo sulle palle inattive. Play basso, mezzala, all’occorrenza anche trequartista. Nel settore giovanile amaranto è stato impiegato in tutte queste posizioni. Resta da capire se un suo ritorno a Reggio, ormai vicino, sia il preludio alla cessione di almeno uno tra Mungo e Zenuni.
p.f.
