Un incendio ha distrutto la scorsa notte l’automobile di Eugenio Madeo, sindaco di San Nicola Arcella, nel cosentino. La vettura era parcheggiata nei pressi dell’abitazione di Madeo. I vigili del fuoco hanno trovato l’auto completamente distrutta dalle fiamme, che si sono propagate in modo rapido. Sull’accaduto hanno avviato indagini i carabinieri della Compagnia di Scalea, che circa le cause del rogo, non escludono, al momento, alcuna ipotesi, compresa quella dolosa.
“La mia piena solidarietà e vicinanza all’amico carissimo e sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, vittima di un grave episodio che ha colpito lui personalmente e la funzione istituzionale che rappresenta. In attesa che le autorità chiariscano le cause dell’incendio alla sua auto, ribadiamo con forza che nessuna forma di intimidazione può essere tollerata”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto.
Una vile intimidazione sulla quale mi auguro possa essere fatta presto piena luce.
La Regione è vicina al primo cittadino Madeo e a tutti gli amministratori vittime di violenza.
La Calabria onesta non indietreggerà di un millimetro contro chi vorrebbe ancora danneggiare l’immagine della nostra bellissima terra”.Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.