“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaGrande attesa per Roberto Lipari al teatro Cilea con "..E ho detto...

Grande attesa per Roberto Lipari al teatro Cilea con “..E ho detto tutto”

E’ un giovane e talentuoso comico, attore, regista e conduttore, ma ha una padronanza scenica e linguistica da far paura anche ai veterani. Roberto Lipari non vede l’ora di varcare la porta del teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria con il suo live “..E ho detto tutto”, in scena venerdì 24 Gennaio e fare registrare all’Officina dell’Arte di Peppe Piromalli, un altro meritato sold-out.

Schietto, non le manda certo a dire, il palermitano doc rimarca che “c’è sempre tanto da dire, bisogna capire se si è detto davvero tutto o niente”.

“Ho detto tutto è una frase magica, l’ho scelta rubandola a Totò e se la metti alla fine di ogni discorso, fa sempre sembrare che hai detto qualcosa. Le parole sono davvero importanti e nello spettacolo si ride, si pensa, ci si emoziona. E’ un viaggio che faremo tutti insieme e ho detto tutto – afferma Roberto nell’anticipare qualcosa del live -. Sarà un viaggio dove ci prenderemo per mano con gli spettatori dall’inizio alla fine. Camminiamo insieme verso una meta precisa e comune”.

Dal bancone di “Striscia la notizia”, il tg satirico di Mediaset, Lipari insieme all’amico Sergio Friscia, ha mostrato il suo impegno nel denunciare tutto ciò che non va dando voce a chi non è ascoltato.

“Striscia è una famiglia e con Sergio ho un rapporto di amicizia e stima reciproca. Torneremo e ci saranno tante nuove sorprese, denunce, fatti da raccontare – aggiunge Roberto che svela anche di “essere tantissimo emozionato di calcare il Cilea anche se, conosce bene Reggio Calabria, perché ho molti amici qui e, quando vengo, mi piace passeggiare sul vostro lungomare”.

Roberto è un giovane del Sud che non ama fermarsi, vuole conoscere, fare cose nuove, mettersi alla prova infatti, sta scrivendo il nuovo spettacolo teatrale e “chissà, magari ci vedremo l’anno prossimo con la mia nuova creatura”.

Articoli Correlati