“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio Calabria"Pragma", a Reggio Calabria arriva il duo musicale composto da Salvatore Cauteruccio...

“Pragma”, a Reggio Calabria arriva il duo musicale composto da Salvatore Cauteruccio e Danilo Guido

Ancora un appuntamento di Rapsodie Agresti/ Calabriae OperaMusica Festival promosso dall’Associazione Traiectoriae, sostenuto dal Ministero della Cultura e realizzato in collaborazione con i soggetti promotori di cultura del territorio e con le Amministrazioni Comunali coinvolte.

Pur avendo al proprio centro la musica classica e la lirica il Festival Rapsodie Agresti/Calabriae OperaMusica Festival propone incursioni negli altri generi musicali ormai considerati giustamente “colti” ( e popolari insieme ) con progetti musicali originali prodotti apposta per la manifestazione.

E’ questo il caso di SUD il progetto musicale originale composto da Salvatore Cauteruccio e Danilo Guido che il Festival propone venerdì 25 novembre alle ore 19 all’Auditorium Lucianum di Reggio Calabria. Un evento che si inserisce nel progetto di cultura diffusa sostenuto dal Ministero della Cultura e dal Comune di Reggio Calabria e, in particolare, nel programma di PRAGMA l’iniziativa coordinata da tutti i soggetti professionali che contribuiscono al programma di REGGIOFEST.

In SUD dialogano fra loro le sonorità, i ritmi, le atmosfere del Jazz, del tango e della musica etnica grazie al lavoro di composizione condotto dai due musicisti: Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica e Danilo Guido ai sassofoni e altri fiati.

Articoli Correlati