“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeFronte del palcoFronte del palco CrotoneCrotone, domani il viaggio in poesia e musica con i "Canti della...

Crotone, domani il viaggio in poesia e musica con i “Canti della Terra”

Venerdì 31 maggio alle ore 21.30, in occasione del progetto KR.I.U. (Krotone Identità Urbane) promosso dal Comune di Crotone e da Gulìa Urbana presso il Mara Vinarte in piazza Immacolata si terrà l’iniziativa “Canti della Terra”

L’energia vitale della voce e del corpo di Daniel Cundari si unisce alla fantasia compositiva di Daniele Fabio, espressa attraverso la chitarra, l’elettronica e la voce.

Un viaggio in poesia e musica nella grande letteratura attraverso autori di nazionalità diverse, ma accomunati da uno spirito libero e selvaggio, ognuno con un legame profondo con la terra, con le radici.

Riletture inedite di Lorca, Paz, Majakovskij, Costabile, Catullo e tanti altri, con musiche originali e brani tradizionali, vengono riproposte in uno spettacolo dinamico e multilingue in cui l’improvvisazione e la struttura formale creano una dimensione ricca di forza comunicativa ed evocazione arcaica.

Emozione, storia, silenzio, ironia e passione, plasmati da una moltitudine di linguaggi, codici verbali e idiomi antichi, convergono in un unico canale sonoro, con influenze che spaziano dal repentismo alla musica colta, dal canto d’improvviso al flamenco, dalla world music alla musica elettronica.

L’ingresso è gratuito.

 

Articoli Correlati