“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroIl 19 agosto maestro Dario D'Ignazio si esibirà sulla spiaggia di Santa...

Il 19 agosto maestro Dario D’Ignazio si esibirà sulla spiaggia di Santa Caterina dello Ionio

A seguito del rischio maltempo l’esibizione del pianista Dario D’Ignazio è stata spostata e si  svolgerà il 19 agosto alle ore 20,30.
Il maestro si esibirà, per l’unica data calabrese, sulla spiaggia di fronte alla splendida Torre di Sant’Antonio.

Ritenuto da Claudio Abbado uno dei migliori pianisti del secolo, Dario D’Ignazio, originario di San Vito dei Normanni, ha cominciato a suonare il pianoforte a quattro anni e si è diplomato giovanissimo con il maestro Roberto Cappello presso il Conservatorio “Boito” di Parma. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, tra i quali il prestigioso Festival Internazionale di Musica “Allegro Vivo” di Horn (Austria) e il Premio della critica radiotelevisiva.

Il programma musicale spazierà dal settecento di Domenico Scarlatti per arrivare al novecento di Ennio Morricone, passando per Mozart, Chopin, Albeniz e Speranza. Un viaggio sonoro attraverso stili e modi diversi d’intendere l’arte dell’intrattenimento al pianoforte nella sua forma più nobile.

Torre Sant’Antonio, a Santa Caterina dello Jonio, è stata una torre aragonese di avvistamento, prima di diventare dimora storica. Il suo compito era di scrutare l’orizzonte del mare, intercettare i passaggi lungo la linea di costa.

A seguire per chi si tratterrà una cena a base di pesce servita negli splendidi giardini della Dimora Storica.

Programma

Alle 20,30 Concerto sulla spiaggia
Alle 21,30 Cena

Articoli Correlati