“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCulturaCultura Reggio CalabriaSiderno (RC), Pedullà allo spazio culturale “MAG” con la sua quadrilogia

Siderno (RC), Pedullà allo spazio culturale “MAG” con la sua quadrilogia

Tornano gli incontri con l’autore nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri” di Siderno. Venerdì 4 marzo alle ore 18 verrà presentata la Quadrilogia di Natale Ennio Pedullà, pubblicata di recente per Franco Pancallo Editore. Quattro opere, ovvero “Apollo e le nove muse”, “Il moto di Elettra. Le costellazioni”, “Polimnia. Come in cielo così in terra” e “La Neghentropia. La verità ermeneutica di Timeo di Locri” tra loro complementari, che pongono un punto di vista della realtà, qualunque essa sia, attraverso la relazione di numeri e lettere; lettere che riconducono infiniti numeri a formare idee finite e queste a formare e definire la naturale materia. Intenzione dell’autore è di rendere leggibile a tutti la similitudine che intercorre tra macrocosmo e microcosmo attraverso l’applicazione di codici specifici “Gaia-N”.

–banner–

La grande novità di questa quadrilogia è che scienza e gioco di numeri e lettere possono fondersi per dare la possibilità di comprendere lo sviluppo della vera evoluzione dell’uomo.

Se ne parlerà venerdì 4 marzo alle ore 18 nello spazio culturale “MAG. La ladra di libri”.

Gianluca Albanese dialogherà con l’autore.

Articoli Correlati