“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaReggio CalabriaMaltempo a Reggio Calabria: uomo muore travolto da un albero

Maltempo a Reggio Calabria: uomo muore travolto da un albero

Un uomo è morto a Reggio Calabria dopo essere stato travolto da un albero crollato per il forte vento. L’incidente è avvenuto pochi minuti fa in via San Giuseppe, nel quartiere Gebbione, nella zona sud della città. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco. Presenti anche i medici del 118 e la polizia. Secondo quanto si è appreso, l’uomo stava passeggiando con il proprio cane quando è stato travolto dall’albero. L’ondata di maltempo che sta interessando la Calabria – per la quale è in atto l’allerta arancione su quasi tutta la regione – a Reggio ha portato forti raffiche di vento.

La vittima è Giovanni Pellicanò, di 57 anni, avvocato penalista conosciuto in città. L’uomo risiedeva nelle vicinanze del luogo dove è avvenuta la tragedia, una piccola pineta posta in via San Giuseppe, tra viale Calabria e viale Aldo Moro. Sul posto è arrivato anche il fratello, I vigili del fuoco stanno operando per rimuovere il corpo da sotto l’albero, mentre le indagini sono condotte dalla Polizia, presente con le volanti e la scientifica, e la Polizia locale. La Procura della Repubblica è stata informata dell’accaduto ed attende i primi rilievi per valutare come procedere.

Articoli Correlati