Il Questore di Crotone, Renato Panvino, ha presentato, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo organico del personale in servizio nel posto fisso di polizia dell’ospedale civile “San Giovanni di Dio”. La responsabilità dell’Ufficio è stata affidata ad un ispettore, che sarà coadiuvato da un appartenente al ruolo degli assistenti ed agenti.
“La presenza effettiva di un appartenente del ruolo degli ispettori – ha detto il questore Panvino – consentirà al personale medico e paramedico di avere un’ interlocuzione qualificata e rappresenterà un punto di riferimento per la comunità ospedaliera”.
“La soluzione adottata dalla Questura – è stato affermato nel corso della conferenza stampa – ha trovato il consenso unanime del personale sanitario”.
In particolare, il direttore sanitario, Lucio Cosentino, ha salutato “con entusiasmo la soluzione adottata dal Questore”, dicendosi “certo che per l’ospedale ci sarà una ricaduta positiva, così come si determinerà una maggiore sicurezza per il personale in servizio nella struttura ospedaliera”.