“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaCosenzaIl sindaco Altomare riceve il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri Rogliano, Massimiliano...

Il sindaco Altomare riceve il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri Rogliano, Massimiliano Cervo

Il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Rogliano, Ten. Massimiliano Cervo è stato ricevuto al Palazzo Municipale dal Sindaco Giovanni Altomare.

Si è trattato di un primo incontro conoscitivo nel corso del quale Sindaco e Comandante dei Carabinieri hanno affrontato le problematiche del territorio e della sicurezza, sostenendo la necessità di una reciproca collaborazione e sottolineando l’importanza dell’impegno dell’Arma dei Carabinieri sui temi legati alla sicurezza e al presidio del territorio attraverso i servizi di prossimità.

Il Tenente Cervo, originario della provincia di Napoli, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza, un master di I livello in Criminologia e studi giuridici forensi ed una laurea in operatore della sicurezza e del controllo sociale presso l’Università degli studi di Bologna. Da oltre 27 anni nell’Arma dei Carabinieri, ha ricoperto diversi incarichi in Sicilia, Calabria e Puglia. Prima Carabiniere e successivamente maresciallo, dal 2006 al 2018 è stato Comandante di diverse stazioni Carabinieri nella provincia di Vibo Valentia. Nel 2018 ha frequentato il corso biennale di formazione per Ufficiali dei Carabinieri al termine del quale è stato nominato Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Lucera (FG), territorio difficile sotto il profilo dell’ordine e sicurezza pubblica, conseguendo importanti risultati investigativi nel contrasto alla criminalità locale e al traffico di stupefacenti. Nel 2022 è stato nominato comandante del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Cosenza, reparto di specialità dell’Arma dei Carabinieri alle dipendenze del Ministero della Salute con competenza territoriale sulle province di Cosenza e Crotone, ottenendo anche in tale incarico importanti risultati operativi.

Al neo comandante della Compagnia Carabinieri di Rogliano, il Sindaco ha formulato i migliori auguri da parte di tutta l’amministrazione comunale e della cittadinanza per il nuovo prestigioso incarico.

Articoli Correlati