“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeCalabriaCosenzaSan Giovanni in Fiore, conclusa la IV edizione dei Centri estivi comunali,...

San Giovanni in Fiore, conclusa la IV edizione dei Centri estivi comunali, la sindaca Succurro: “Esperienza memorabile, contribuiamo a formare conoscenza del territorio e coscienza civica”

Con il saluto della sindaca Rosaria Succurro agli oltre 300 bambini che li hanno frequentati, ai loro familiari e agli educatori e animatori del progetto, si sono conclusi i Centri estivi del Comune di San Giovanni in Fiore, partiti nello scorso agosto e ancora più partecipati rispetto alle tre edizioni precedenti, in cui si era registrato un aumento progressivo delle iscrizioni. In largo Peppino Impastato è intervenuta la sindaca di San Giovanni in Fiore, che ha ringraziato «tutte le persone coinvolte nello specifico percorso di gioco, confronto, socialità, pedagogia e scoperta di più aspetti del territorio». «Nella scuola e nella vita – ha detto Succurro ai bimbi presenti – vi servirà molto questa ulteriore esperienza di creatività e condivisione, che ricorderete anche in virtù delle attività svolte, di conoscenza delle risorse locali di natura, cultura e tradizioni. Per l’intera comunità, è motivo di speranza vedere una così toccante esplosione di gioia incondizionata. Peraltro, diversi bimbi hanno preso parte alle quattro edizioni dei Centri estivi, che abbiamo voluto per arricchire l’offerta formativa; per sostenere le famiglie; per rafforzare o favorire legami di amicizia; per contribuire alla formazione, nei minorenni, di una coscienza civica e del senso della cittadinanza attiva». «Da mamma prima e da sindaca poi, sono felice e – ha concluso Succurro – convinta che, con la collaborazione quotidiana fra le istituzioni, le famiglie, le scuole, la Chiesa e tutti gli attori dell’educazione, riusciremo, insieme, a costruire un futuro più sano per le nuove generazioni». 

Articoli Correlati