“Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l’eleganza al sarto” - Albert Einstein
HomeCalabriaCatanzaroFesta dell’Architetto 2023, le celebrazioni si svolgeranno il 18 dicembre al San...

Festa dell’Architetto 2023, le celebrazioni si svolgeranno il 18 dicembre al San Giovanni di Catanzaro

“Tutto pronto per la tradizionale Festa dell’Architetto di fine anno. Un momento di condivisione, partecipazione e appartenenza, ma anche di valorizzazione del lavoro svolto dai numerosissimi professionisti che spendono quotidianamente il loro tempo allo sviluppo e alla qualificazione dei nostri territori”.

Il presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Catanzaro Eros Corapi accende i riflettori sulla Festa dell’Architetto 2023, evento che si svolgerà lunedì 18 dicembre 2023, a partire dalle ore 15, presso il Complesso Monumentale del San Giovanni a Catanzaro.

Le celebrazioni inizieranno con un Consiglio dell’Ordine: la discussione sarà aperta agli iscritti sui temi della professione e sulle azioni del Consiglio. Seguiranno i saluti istituzionali dell’Arch. Eros Corapi, presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Catanzaro, dell’Arch. Giuseppe Macrì, già presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Catanzaro, dell’Arch. Virgilio Piccari, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, dell’Arch. Francesca Savari, presidente della Fondazione dell’O.A.P.P.C della Provincia di Catanzaro, dell’Arch. Antonino Renda, presidente nazionale Inarsviluppo, e dei rappresentanti delle istituzioni cittadine e provinciali.

A seguire il seminario “Il teatro del barocco: luce e ombra al tempo di Caravaggio”, a cura della prof.ssa Maria Saveria Ruga, le premiazioni alla carriera degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori dell’Ordine della Provincia di Catanzaro e la seconda Edizione del Premio alla Memoria “Sergio Mirante”. Infine, la visita libera della mostra: “Caravaggio: non c’è energia senza colore”, Storie di forme che prendono vita – Opere di Guido Venanzon. Interventi musicali arricchiranno il programma e un momento conviviale con la cena sociale concluderà la giornata.

 

Articoli Correlati