“Persino il più lieve bisbiglio può essere sentito al di sopra degli eserciti, quando dice la verità” - Dal film The Interpreter
HomeCalcioIl sindaco Fiorita incontra il piccolo tifoso del Catanzaro colpito da una...

Il sindaco Fiorita incontra il piccolo tifoso del Catanzaro colpito da una pietra allo stadio: “Vile gesto di un teppista non può infangare l’intera città di Crotone”

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha ricevuto nel Palazzo comunale il giovanissimo tifoso dell’Us Catanzaro che è stato colpito da una pietra lanciata dai tifosi del Crotone durante la gara di domenica scorsa. Il sindaco ha ricordato come il vile gesto di un teppista non possa e non debba infangare l’intera città di Crotone che si è sempre distinta per valori di accoglienza e civiltà. Il primo cittadino ha esortato il piccolo Gabrielmario a non perdere la fiducia nei valori dello sport e a continuare a sostenere con passione la propria squadra del cuore.

Il piccolo tifoso ha rassicurato il sindaco specificando che, superati il dolore e lo spavento, ha voluto seguire la partita in un altro settore e ha avuto la forza di esultare per la bella vittoria dei giallorossi. Il primo cittadino e Gabrielmario hanno deciso che vedranno insieme, allo stadio Ceravolo, una delle prossime gare dell’Us Catanzaro.
Resta da sottolineare che anche a fronte di questo brutto episodio, il pubblico catanzarese presente in tribuna ha dato grande dimostrazione di maturità e correttezza evitando ogni forma di reazione e abbracciando collettivamente il piccolo grande Gabrielmario.

Articoli Correlati