“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeCalabriaEuropee, Azione guarda il bicchiere mezzo pieno: "Buon risultato a Reggio Calabria...

Europee, Azione guarda il bicchiere mezzo pieno: “Buon risultato a Reggio Calabria e provincia”

«Un esito che conferma il concreto impegno per il territorio».

Francesco De Nisi, consigliere regionale e segretario di Azione in Calabria, esprime soddisfazione per il lusinghiero risultato ottenuto dal partito alle recenti elezioni europee a Reggio Calabria e provincia.

«Numeri buoni che parlano di impegno, serietà e radicamento tra la gente e per la gente» aggiunge De Nisi.

Per la compagine facente capo a Carlo Calenda in provincia di Reggio Calabria le preferenze sono state 6396 mentre nella città metropolitana reggina 2246.

Di rilievo anche la candidatura di Ramona Angela Calafiore, funzionaria reggina alla regione Calabria, con i suoi 1957 voti in provincia di Reggio Calabria e 910 consensi in città.

«Non possiamo che dirle grazie – evidenzia ancora De Nisi – Un grazie sincero e doveroso per lo spassionato cuore con cui si è gettata nella mischia, dimostrando un non comune spirito di sacrificio, disponibilità e totale adesione ai valori del partito che, anche grazie a lei, ha acquisito un ulteriore rafforzamento sui territori reggini per i quali continuerà a battersi con decisione, facendo leva sulla forza della concretezza delle proprie idee.
Ramona Angela Calafiora ha dimostrato di essere un punto di forza su cui contare, non solo ora, ma anche in vista delle sfide cui saremo chiamati in futuro».

De Nisi, inoltre, plaude anche all’impegno profuso dal segretario provinciale e dal responsabile organizzativo di Azione Reggio Calabria, Santo Danilo Suraci e Tonino Serranò, a cui va «il nostro generoso ringraziamento – afferma – per il lavoro svolto con costanza e competenza oltre che con l’attenzione sempre vigile alle comunità di cui sono eccellenti espressioni e con cui, quotidianamente, si confrontano interpretandone istanze e desideri».
Il segretario regionale di Azione, nel concludere ricorda anche che nella stessa tornata elettorale , il partito incassa la storica vittoria di Rudi Lizzi( già consigliere metropolitano delegato di Azione ) a sindaco di Gerace e si dice certo che «sulla base di queste premesse il partito in Calabria avrà un futuro solido perché forgiato su professionalità, impegno, esperienza, competenze specifiche e passione».

Articoli Correlati