“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaSiclari: "Con Tajani Forza Italia scrive importante pagina di storia"

Siclari: “Con Tajani Forza Italia scrive importante pagina di storia”

“Oggi, Forza Italia con l’elezione di Antonio Tajani a Segretario Nazionale scrive una importante pagina di storia dimostrando di essere una “vera” forza politica, coesa, importante per il nostro paese e determinata a portare avanti battaglie in cui crede da sempre.

 

La presenza dei più importanti leader europei come Manfred Weber – Presidente Partito Popolare Europeo, di Antonio López-Istúriz White – Eurodeputato e Segretario generale dell’internazionale democratica di centro, Roberta Metsola – Presidente del Parlamento Europeo certificano la credibilità dell’uomo, del politico e la forza che esprime il nostro partito in Italia ed in Europa. Per questo siamo determinati a lavorare, insieme a tutta la comunità politica di Forza Italia, per superare il 10% alle prossime elezioni e rafforzare l’Italia, ancora di più, in Europa.

 

Antonio Tajani, votato all’unanimità dal congresso, rappresenta di fatto l’unica figura oggi in grado di guidare il partito con credibilità, determinazione e rispetto delle regole. E’ l’uomo giusto che meglio di tutti può indicare la strada giusta da seguire per servire al meglio il nostro Paese.

È un leader, statista apprezzato come Vice Premier e Ministro degli Esteri in Italia e all’estero.

 

Ringrazio il neo Segretario Nazionale di Forza Italia Antonio Tajani per avermi voluto nella lista dei 20 Consiglieri Nazionali, collegata alla presentazione della sua candidatura a Segretario Nazionale di partito, e che ha sottoposto ai voti dei delegati provenienti da tutta Italia. È un onore per me, diventare Consigliere Nazionale su indicazione del Segretario Nazionale di Forza Italia e per acclamazione del Congresso Nazionale del mio partito. Fare parte della nuova squadra di Forza Italia guidata da Antonio Tajani, mi responsabilizza ancora di più a far del meglio per il nostro partito e per il nostro Paese.

 

Rivolgo i miei auguri a tutti gli eletti e ai nuovi vice segretari Bergamini, Cirio, Benigni, e all’amico Roberto Occhiuto che sono certo saprà rappresentare al meglio il Sud del nostro Paese.

 

A tutta la comunità di Forza Italia e al neo Segretario Nazionale, Antonio Tajani, in particolare modo, rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro.” 

 

Articoli Correlati