“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaOcchiuto a La7: "In Calabria tolleranza zero su abusivismo edilizio. In lotta...

Occhiuto a La7: “In Calabria tolleranza zero su abusivismo edilizio. In lotta incendi e depurazione abbiamo fatto un lavoro straordinario”

“Nella mia regione gli abusi sono soprattutto lungo la fascia costiera, dove sono state edificate delle seconde case, quindi in quel caso non c’è nemmeno il problema del diritto all’abitazione della prima casa. Stiamo governando e comunicando ai cittadini che su questo tema, l’ambiente, c’è tolleranza zero”. Così il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto intervenendo a Coffee Break, su La7.

“Sono contento perché – ha aggiunto Occhiuto – per la prima volta la mia regione è stata quella che ha avuto meno incendi. Ho messo persino i droni per beccare i piromani. Abbiamo fatto un lavoro straordinario sulla depurazione: ci sono tanti agglomerati urbani che non sono collettati alla rete fognaria”.

“Stiamo mandando – ha detto ancora il presidente della Regione Calabria – i carabinieri, l’Arpacal. Il mio modo di procedere è questo: secondo me chi governa deve fare anche quello che è impopolare, perché se è giusto diventerà popolare. Quando io tollero il collettamento abusivo e poi in alcuni tratti il bellissimo mare della Calabria è inquinato, quello diventa un fatto impopolare”.

Articoli Correlati