“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeAltri sportOmiFer: a Brescia per raccogliere i primi frutti della cura Cannestracci

OmiFer: a Brescia per raccogliere i primi frutti della cura Cannestracci

Inizia da Brescia il ciclo OmiFer targato Jorge Cannestracci. Una settimana intensa di lavoro ha caratterizzato l’arrivo del tecnico argentino a Palmi che ha cercato di restituire al gruppo squadra la necessaria convinzione nei propri mezzi. Nella serata di martedì 12 novembre il sestetto del Palmi tornerà in campo per provare a risalire la classifica nel posticipo della settima giornata del campionato di serie A2 Credem Banca.

A presentare la vigilia di questo delicato match per la squadra calabrese è il presidente Pino Carbone: «Sono stati giorni intensi quelli affrontati dal momento dell’arrivo a Palmi di mister Cannestracci. Il coach ha voluto lavorare di squadra e sui singoli ed oggi ha lasciato un giorno libero ai ragazzi. Voglio comunque ringraziare il presidente del Brescia che ci aveva messo a disposizione la palestra per la rifinitura del pomeriggio.  Andiamo ad affrontare un avversario per nulla semplice perché è una squadra che punta a salire di categoria. Pur avendo una gara in meno si trovano al quarto posto e questo la dice lunga sul valore della loro rosa. Noi dobbiamo giocarci le nostre carte contro una squadra blasonata e per iniziare a capire se la cura Cannestracci sta iniziando a dare qualche risultato. Ritengo che qualche cambiamento nella settimana trascorsa si sia già visto con i ragazzi molto attenti, impegnati e concentrati sulle indicazioni del nuovo coach. Speriamo che possano fare la prestazione giusta per ritrovare condizione, aldilà del risultato finale, per ritrovare quella necessaria convinzione per risalire la china anche passando dai prossimi incontri. Faremo la nostra gara – ha aggiunto il presidente Pino Carbone – conoscendo il valore dell’avversario ma con la convinzione che, in un campionato abbastanza livellato, possiamo dire la nostra perché tutto può accadere. Riuscire a prendere punti a Bescia darebbe uno scossone positivo all’ambiente ma anche un messaggio chiaro alle altre squadre: Palmi c’è e vuole lottare» ha chiosato Carbone.

Padroni di casa che arrivano dalla vittoria in quel di Fano, Palmi alla ricerca del riscatto dopo le sconfitte con Cantù e la capolista Ravenna entrambe giunte al quarto set.  A dirigere la gara tra il Gruppo Consoli Sferc Brescia e la OmiFer Palmi, in programma martedì 12 novembre con fischio d’inizio alle ore 20, saranno il primo arbitro Michele Marconi e il secondo Giuseppina Stellato.

 

Articoli Correlati