“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeAltri sportAncora un successo per il pugilato catanzarese: Amina Mohamud Jama si riconferma...

Ancora un successo per il pugilato catanzarese: Amina Mohamud Jama si riconferma vice campionessa italiana

Selezionata tra le migliori otto d’Italia, Amina, ha affrontato ai quarti la testa di serie numero due, Nora Tambone, in un match duro, nel quale ha dimostrato tutta la sua classe con colpi a segno in arretramento e uscita laterale. In semifinale ha vinto con ancora più convinzione contro la brava campionessa abruzzese Anna De Donato Liparulo.
In finale come l’anno scorso, Amina, ha affrontato la pluricampionessa italiana Michela Guglielmon,ma purtroppo il verdetto non è stato favorevole. Un risultato che lascia con l’amaro in bocca, vista la bellissima prestazione di Amina e l’equilibrio tra le due atlete durante tutte le riprese del match.
In meno di due anni Amina ha portato a casa due medaglie d’argento nazionali e una di bronzo Europeo, oltre ad aver affrontato e vinto diverse campionesse di altre nazioni, indossando la maglia della nazionale italiana.
Un grande successo per il team Invictus che continua a mietere un successo dopo l’altro nel panorama del pugilato nazionale e internazionale.

Articoli Correlati