“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeAgoràAgorà Reggio Calabria"Regala una Poesia – Stories" torna in Piazza Carmine a Reggio Calabria:...

“Regala una Poesia – Stories” torna in Piazza Carmine a Reggio Calabria: giovedì 17 luglio protagonista Alda Merini.

Dopo il successo dello scorso giovedì con l’omaggio a Charles Baudelaire, torna l’appuntamento con “Regala una Poesia – Stories”, il format ideato da Roberto Modafferi che porta la poesia fuori dai luoghi comuni e dentro la vita delle persone. Il nuovo incontro è fissato per giovedì 17 luglio 2025, alle 21:30, nella suggestiva cornice di Piazza Carmine a Reggio Calabria, con protagonista Alda Merini, poetessa dell’anima e delle contraddizioni umane.
L’evento è promosso da CLEF Studio in collaborazione con Etimologia Magazine di Valentina Romeo, e l’associazione Mille Miglia. Anche questa serata si preannuncia come un’esperienza immersiva, tra parole, immagini, profumi e musica.
All’interno dei locali di CLEF, visitabili fino al 24 luglio, sarà possibile esplorare la mostra “L’arte di perdersi e la grazia di trovarsi”, con le tele originali di Roberto Modafferi, un’esposizione che dialoga profondamente con il pensiero del disorientamento come occasione di rinascita.
A inebriare l’ambiente ci sarà Manipura – Candele & Meditazione, che accompagnerà il pubblico con i profumi artigianali dei loro prodotti naturali, contribuendo a creare un’atmosfera sensoriale unica e avvolgente.
La serata in piazza vedrà la partecipazione di Chiara Gligora, artista e autrice delle fotografie ufficiali dell’evento. La scenografia di Beatrice Valenza farà da sfondo alle letture, parole e riflessioni, attraverso cui il pubblico verrà guidato in un viaggio nell’universo poetico e spirituale di Alda Merini.
A concludere la serata sarà il concerto di Walter Brancatisano, che presenterà in anteprima il suo nuovo album “Blue.dot”, un’opera musicale intensa, introspettiva e contemporanea che si innesta perfettamente nel flusso emotivo della performance poetica.
“Regala una Poesia – Stories” non è solo un evento, ma un progetto culturale che unisce comunità, arte e parola viva.
L’ingresso è libero.
Articoli Correlati