“Chiunque sia un uomo libero non può starsene a dormire” - Aristofane
HomeAgoràAgorà CrotoneA Crotone, la Giornata dedicata all'inclusione lavorativa con i ragazzi dell'associazione "Gli...

A Crotone, la Giornata dedicata all’inclusione lavorativa con i ragazzi dell’associazione “Gli altri siamo noi”

Una esperienza sul campo di inclusione quella che i ragazzi dell’associazione “Gli altri siamo noi” hanno vissuto ieri in occasione della Giornata dedicata “all’inclusione lavorativa” promossa dalla III Commissione Consiliare Politiche Sociali in collaborazione con l’associazione “Gli altri siamo noi” che si è tenuta presso il supermercato “MD” sito in via G. Di Vittorio.

I ragazzi con sindrome di down, grazie alla disponibilità della struttura, hanno vissuto l’esperienza del lavoro collaborando con il personale, interagendo con i clienti, arricchendo con il loro entusiasmo una giornata che nelle intenzioni della presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali Antonella Passalacqua è solo la prima di un percorso finalizzato appunto all’inserimento lavorativo oltre ad avere un importante risvolto sociale.

“E’ stata una giornata emozionante per i ragazzi ma anche per tutti noi. Ringrazio la struttura e il personale per l’accoglienza. Abbiamo voluto lanciare un segnale positivo e di inclusione che intendiamo replicare. Guardare gli occhi dei ragazzi, pieni di gioia, ci motiva  ad insistere su questo fronte” dichiara la presidente Passalacqua.

Alla giornata ha partecipato l’assessore Antonio Scandale.

Articoli Correlati