“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CrotoneAll'Assemblea nazionale di Italia Viva anche la coordinatrice della provincia di Crotone,...

All’Assemblea nazionale di Italia Viva anche la coordinatrice della provincia di Crotone, Daniela Ventura

Domenica 4 dicembre, nella sala convegni di City Life a Milano si è svolta l’assemblea nazionale di Italia Viva. Non poteva mancare la Calabria, presente anche Daniela Ventura coordinatrice provinciale del partito per la provincia di Crotone.

“Sono sempre più decisa ed orgogliosa di far parte di un partito che fa proposte e non cade in polemiche – commenta Daniela Ventura-e rilanciando l’attenzione sul tema della Sanità perché non mi stanco di ripetere che è prioritario erogare dei servizi sanitari davvero efficienti e alla portata delle famiglie e di tutti i cittadini e bisogna farlo con maggiore urgenza qui in Calabria. Sono inaccettabili le liste di attesa che durano mesi, i tanti disservizi e la mancanza di programmazione rispetto all’urgenza di servizi capillari sul territorio. È un tema che tocco con mano da coordinatrice provinciale del partito e da calabrese – continua Ventura – così come altro tema urgente di questi giorni è quello del dissesto idrogeologico, anch’esso sollevato in Assemblea, che ha messo in ginocchio la regione Calabria. Si ha bisogno di risorse su questa tematica ma anche di una struttura tecnica in grado di dare supporto ai Comuni e per permettere alla Regione Calabria di incrementare gli investimenti per gli interventi di prevenzione di frane e alluvioni. Così come in Assemblea nella parola “scelta”, acronimo di Salute, Cultura, Europa, Territorio, Lavoro, Avvenire, è stata sintetizzata la missione politica di “Italia Viva”, così anche per la Calabria la mia “scelta” sarà determinante”.

Articoli Correlati