Proseguono i salotti culturali del PREMIO CASTROVILLARI D’AUTORE, ormai giunto alla sua V° edizione. Martedi 26 Luglio, nel chiostro del Municipio, sarà la volta di Massimo Donno. Cantautore apprezzato e rinomato nella nuova scena della canzone italiana. Presenterà il suo nuovo disco dal titolo LONTANO, prodotto da Squilibri, etichetta che da sempre promuove la forma canzone in tutte le sue più ampie ramificazioni.
Un album delicato e intimo quindi, che ruota intorno al sentimento del tempo, della distanza e dell’appartenenza. Un disco che non fa la voce grossa, che disdegna le scorciatoie e che saprà gratificare chi gli concederà la giusta attenzione, senza fretta.
Ospiti d’eccezione, sempre al servizio dell’opera e mai sopra le righe, Nabil Bey, Alessia Tondo, Mariella Nava, Rachele Andrioli, Redi Hasa, Gabriele Mirabassi, Ferruccio Spinetti e Petra Magoni, Alessandro D’Alessandro, Marco Bardoscia, Daniele Sepe e Juan Carlos “Flaco” Biondini.
Il cantautore salentino, accompagnato da Emanuele Coluccia ai fiati, lo presenterà in acustico.
Il tutto sarà preceduto da un “focus” sulla scrittura di Francesco Guccini, il “maestrone”, e sarà sempre a cura di Massimo Donno. L’inizio è fissato alle ore 21, nel Chiostro del Municipio di Castrovillari. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il premio fa parte del circuito Castrovillari Città Festival, ed è organizzato con il sostegno dell’amministrazione comunale. La direzione artistica è affidata a Sasà Calabrese e Mariella Nava.