“Sopra il foglio bianco si preparano al balzo lettere che possono mettersi male, un assedio di frasiche non lasceranno scampo” - Wisława Szymborska
HomeAgoràAgorà Catanzaro"Nuvola", il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro: "Festival importante di arte...

“Nuvola”, il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro: “Festival importante di arte e gioco. Ora al lavoro per farlo crescere”

“Desidero esprimere grande soddisfazione per la riuscita del Festival Nuvola che si è tenuto presso il Centro Monumentale del San Giovanni.
La manifestazione è stata la prima esperienza in città di comunicazione fumettistica abbinata al gioco e dell’arte, ed è stata in grado di
conquistare una popolarità progressivamente crescente grazie alle sue peculiarità artistiche.
Il suo successo è dovuto al fatto che in esso è possibile trovare non solo un momento di divertimento, ma anche un luogo simbolico nel quale far vivere “modelli” possibili, eroi, figure immaginarie ma non per ciò meno reali.
Ed è estremamente ciò che è avvenuto a Catanzaro, dove per molti giovani il Festival Nuvola è stato un contenitore all’interno del quale potersi esprimere, comunicare, giocare e disegnare. Finalmente nella nostra città.
Un ringraziamento, pertanto, va a tutti gli artisti che hanno dato vita all’evento ed in particolare all’associazione Venti d’autore ed al direttore artistico Emiliano Lamanna ma anche ai partners Fondazione Politeama (con la direzione artistica di Venti d’Autore), Accademia delle Belle Arti di Catanzaro con il sostanziale supporto della Fondazione CARICAL – Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania.
Sono certo che l’iniziativa verrà ripetuta e fatta ancora crescere grazie al validissimo e certosino lavoro degli assessori Donatella Monteverdi e Nunzio Belcaro che tanto hanno già dimostrato di voler puntare sull’arte fumettistica”.
Lo afferma in una nota il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Gianmichele Bosco.
Articoli Correlati