Si terrà domani 28 marzo alle ore 17.30 presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria l’evento “Crisi climatica e impatto sulla vita umana. Le sfide del presente e le soluzioni per il futuro” a cura dell’ordine dei biologi.
L’evento di approfondimento scientifico rientra nell’offerta culturale correlata alla mostra “ALL THE GREAT EARTH Cambiamenti climatici e tutela dei territori. La sfida del futuro” prodotta da Bluocean, a firma dei più importanti fotografi di National Geographic.
L’incontro scientifico di approfondimento mira a partecipare al pubblico i meccanismi e le mutazioni chimiche e fisiche dell’ambiente in ragione della massiccia immissione di agenti inquinanti e le conseguenze sull’impatto della vita umana.
Interverranno:
l’assessore alla cultura Irene Calabrò, L’Amministratore Unico di Bluocean srl Francesco Scarpino, Fabiola Crea e Pasquale Calabrò Presidente e Past Presidente Kiwanis Città dello Stretto, contributi scientifici Ordine dei Biologi Eduardo Lamberti Castronuovo, Giovanni Misasi, Franco Scicchitano, Marcello Battaglia, Fabiana Venezia, Consolato Mento, Giacomo Palazzolo, Pietro Romeo.
L’evento, organizzato anche con la collaborazione del Club Service Kiwanis Città dello Stretto, concluderà l’appuntamento reggino della mostra ALL THE GREAT EARTH allestita il 2 marzo scorso.