Anche in Italia si è diffusa l’usanza di celebrare il Single’s Day l’11 novembre: ecco da dove nasce questa particolare usanza e cosa fare per godersi al meglio questa giornata di festa e di orgoglio
L’idea di istituire un Single’s Day nasce dalla Cina, dove un gruppo di studenti universitari lanciano una festa in risposta alla celebre “San Valentino”. La festa dei Single serve a ricordare a tutti che essere felici da soli è possibile: non a caso è stata scelta come data l’11 novembre (11/11), con la ripetizione del numero uno.
La festa è poi successivamente diventata l’occasione per farsi qualche regalo, passare del tempo di qualità, stare con gli amici. Molti hanno scelto addirittura questo giorno per sposarsi: niente di più simbolico! Visto che, anche quest’anno, si avvicina l’11 novembre ecco tutti i consigli per passare una giornata in serenità.
Farsi un regalo approfittando degli sconti
Un po’ come per il Black Friday, anche il Single’s Day è una giornata di grandi sconti, principalmente sui marketplace digitali come AliExpress, Amazon e tanti altri. È quindi la giornata ideale per farsi il regalo tanto desiderato: un capo d’abbigliamento, un disco, un libro, piccola elettronica, la nuova PlayStation tanto sognata e molto altro. Grazie ai coupon AliExpress sarà possibile approfittare di sconti flash e affari imperdibili.
Fare un restyling della propria casa
Dopo un po’ di tempo non è infrequente stancarsi del proprio appartamento. Ecco perché spesso si avverte la necessità di rinnovare l’arredamento o comprare piccoli complementi d’arredo. Anche solo affiggere un nuovo poster o cambiare l’ordine dei mobili potrebbe dare quel senso di rinnovamento tanto ambito. Basta ricordare che quest’anno l’11 novembre capiterà di venerdì: il giorno dopo non si lavora, è il momento adatto per fare quei piccoli lavoretti o migliorie lasciate in sospeso.
Fare una gita fuori porta
Non c’è niente di meglio che prendere un po’ d’aria fresca. Novembre in Italia è ancora abbastanza caldo e il clima è piacevole. Allora perché non prendere l’auto o il treno per scoprire borghi nascosti o paesaggi incantati? Il risultato sarà garantito: si ritornerà a casa con un senso di relax e tranquillità. A volte anche solo una piccola fuga può aiutarci a scaricare la tensione accumulata durante le settimane.
Andare a cena con gli amici più stretti
I nostri amici, specialmente quelli più stretti, riescono sempre a darci uno sprint di vitalità senza pari. Tuttavia per motivi di lavoro o impegni familiari è sempre difficile trovare un momento per vedersi e condividere il calore dell’incontro. Quale migliore occasione per organizzare una cena fuori in tutta tranquillità? Basterà scegliere un ristorante intimo e fare due chiacchiere davanti a un’ottima pietanza. In alternativa si può sempre organizzare una cena casalinga. Basta l’illuminazione adatta, un gioco di società e le risate saranno garantite.
Naturalmente i modi per passare il Single’s Day sono infiniti e ognuno ha il suo preferito: l’importante è passare del tempo di qualità!